Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
souldesign

Corso "Body Functions 2014/2015" -  Ciclo di workshops di danza contemporanea

Promosso dalla compagnia MotoMimetico

con Emma Scialfa - Coreografa/Direttore MotoMimetico/Operatrice culturale/Produttrice/Certificated Gyrotonic trainer

 

2014

3/7 novembre

1/4 dicembre

2015

12/16 gennaio

9713 febbraio

2/6 marzo

 


Il corpo danzante è da sempre al centro della nostra riflessione. Ci chiediamo qual è il modo per dare agli studenti che si avvicinano allo studio della danza contemporanea e del movimento più in genere un assortimento di principi che permetteranno loro di imbarcarsi in una ricca, creativa e sicura esplorazione di un’ampia schiera di tecnologie del movimento.
Riteniamo che la sfida sia nel rapporto tra chiarezza e mistero: spesso il processo d’insegnamento e d’apprendimento può manifestarsi ripetitivo e, da insegnanti, ci si trova ad incoraggiare gli allievi a dare più "vita" al materiale proposto, a "giocare" per aumentare il fattore "divertimento".
Vogliamo sviluppare la capacità d’osservazione che assiste lo studente nel nutrire una consapevolezza che faciliti la conoscenza dei propri limiti, fisici e personali, attraverso lo studio di diverse tecniche di danza contemporanea.
Vogliamo andare verso un’esplorazione vitale, efficace, scorrevole, tessere un viaggio creando un percorso che ci guidi verso un movimento pieno, autentico, sofisticato e ispirato.
L’obiettivo del corso articolato in una serie di laboratori intensivi della durata di una settimana ciascuno, è di permettere sia al professionista che al principiante di convergere verso una completa conoscenza del proprio corpo e delle sue funzionalità attraverso una sfaccettata attività che propone lezioni di propedeutica al movimento, di tecnica contemporanea, di floor work, di composizione coreografica e di contact improvisation. Si affronteranno inoltre differenti tecniche di stretching, release technique, manipolazione e massaggio di coppia.

 

 

Dalle 13,30 alle 15,00

 

 

E’ rivolto a chiunque abbia già una base di lavoro sul movimento, amatori o professionisti.

 

Quota Iscrizione 

Quota per un workshop €50

Quota per una singola lezione €12

 

 

c/o Scenario Pubblico

Via Teatro Massimo, - Catania